Cars

A questo punto, pigia sull’iconaAggiornamento e sicurezza annessa alla nuova finestra visualizzata, scegli l’opzioneRipristino dal pannello successivo e, per accedere alle opzioni d’avvio, premi sul pulsanteRiavvia ora corrispondente alla sezioneAvvio avanzato. Se utilizzi un PC equipaggiato con Windows 10, per accedere al menu di configurazione del BIOS, o meglio, dell’UEFI, devi recarti nelle impostazioni di sistema e comandare un “riavvio avanzato” del computer. Il Secure Boot è una funzione di sicurezza UEFI che impedisce l’ installazione di sistemi operativi sprovvisti di firma digitale. Per disattivare la funzionalità e consentire il boot di un sistema operativo; vai nella scheda , ed imposta il valore su Disabled.

Se vuoi saperne di più, da’ un’occhiata al mio tutorial “generico” su come accedere al BIOS in cui ti ho spiegato più in dettaglio tutte le funzioni principali di BIOS e UEFI. In alternativa, puoi anche premere varie volte il tasto F11 o il tasto F2. In tutti i casi, continua a premere fin quando non si apre la schermata del BIOS MSI (è nera e rossa con varie informazioni sul PC). Se, premendo i tasti suddetti non dovessi riuscire ad accedere al BIOS, prova anche la combinazione Fn+F2.

Come Fare Screenshot PC Online

A spegnimento avvenuto, riaccendi il computer, attendi la comparsa del logo Lenovo e agisci avvalendoti della procedura più adatta al tipo di computer che possiedi. Se non riusciamo in nessun modo ad entrare nel BIOS facciamo riferimento al manuale del computer o della scheda madre oppure cerchiamo informazioni in Internet. In alcuni computer invece della schermata iniziale che indica il tasto da premere viene visualizzata un’immagine con il logo del produttore. Se abbiamo premuto il tasto o la combinazione di tasti nel modo corretto verrà visualizzata la finestra del BIOS del PC. Dopo avere identificato il tasto premiamolo rapidamente sulla tastiera del computer. Ad esempio nel messaggio Press DEL to run Setup dell’immagine che segue viene indicato che il tasto da premere è Del , corrispondente al tasto pagina web Canc della tastiera italiana.

  • Tramite la barra posta in alto potrai avere accesso a Messaggi, Foto e Chiamate e, se hai uno smartphone Samsung, potrai persino avviare le app e vederle sul tuo PC tramite mirroring dello schermo.
  • Se si preme di nuovo il pulsante , la schermata precedente verrà sostituita, motivo per cui conviene tenere premuto il pulsante Windows e salvare le immagini in questo modo.
  • Da una parte, infatti, Strumento di cattura consente di scegliere un ritardo compreso tra un intervallo di 1, 2, 3, 4 e 5 secondi.

Questo farà apparire una piccola barra degli strumenti rettangolare nella parte superiore dello schermo. In questo modo, l’istantanea della finestra selezionata verrà salvata temporaneamente negli “Appunti” di sistema. La dimensione dell’immagine risultante varia in base a quella della finestra catturata. Greenshot (Windows/macOS) – programma che consente di catturare lo schermo del PC e che include un editor molto potente tramite cui personalizzare le immagini con frecce, scritte, evidenziazioni e quant’altro.

Ripristinare Simbolo Batteria Windows 10 Su Portatile

Bastano pochi semplici step e, una volta attivato il TPM, potrete installare Windows 11 senza problemi. Quelli che vedete qui sopra sono i requisiti minimi per l’installazione di Windows 11, ma se volete sfruttare al meglio l’OS consigliamo vivamente almeno 8 GB di RAM. Per consultare la lista completa dei requisiti consigliati potete fare riferimento alla pagina dedicata sul sito Microsoft . Un punto di riferimento per tecnici, professionisti e PMI che aiuta a fare le scelte giuste, a risolvere problemi e a ottimizzare i flussi di lavoro. Nel caso di Intel riferimenti nelle specifiche a VT-x o a EPT confermano il supporto della virtualizzazione; nel caso di AMD, si devono leggere AMD-V o RVI. L’indicazione Yes in corrispondenza di Hardware Virtualization conferma che il supporto per la virtualizzazione è stato abilitato con successo.

Uno dei problemi più diffusi e fastidiosi riguarda i PC con processori AMD che soffrono di rallentamenti particolarmente visibili in gioco. Per fortuna AMD e Microsoft sono riuscite a trovare una soluzione , e nell’apposita sezione della nostra guida vi spieghiamo come metterla in pratica. Se non hai esperienza nel campo dei computer o non sai come procedere, è meglio che non aggiorni il BIOS del tuo sistema. Commettendo un errore durante la fase di aggiornamento, corri il rischio di danneggiare irrimediabilmente questo componente fondamentale del computer.

Windows 11, Come Risolvere I Problemi Più Comuni

Invece, il tasto Stamp è quello collocato in alto a destra e, inoltre, su alcune tastiere viene indicato come Prnt, Prt Scr, Prnt oppure Print e talvolta è collocato su un tasto multifunzione . Il sistema operativo mobile Android e, in particolare, il suo app store ufficiale Google Play ci offrono un sacco di strumenti, giochi e app da utilizzare sul nostro smartphone o tablet. Le applicazioni disponibili sono milioni e soddisfano qualsiasi tipo di esigenza che potremmo avere sul nostro cellulare.

You Want To Have Your Favorite Car?

We have a big list of modern & classic cars in both used and new categories.